Sportitalia - Juve, mercato porta gol. Dybala si sblocca

29.09.2016 16:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture

Il mercato porta gol. E così, in Champions, sono andati a segno i nuovo acquisti Higuain, Pjanic, Dani Alves oltre a Dybala, che si è sbloccato.

Loro, soprattutto Higuain e Pjanic, erano  attesi, perché nel bene o nel male, il fardello di essere stati al centro di operazioni milionarie, è reale. Si aspettava anche il primo gol in stagione di Dybala, che, in ritardo sulla tabella di marcia, magari ideale ma è arrivato. Sbloccarsi in Champions per accellerare in campionato.

La freddezza di un veterano, la leggerezza di un talento prezioso a tratti illegale certamente non gli manca. La forza di un tiro… mancino, nella vetrina più prestigiosa d’Europa per lui che è uno di quelli che sa trasformare in esultanza gli assist ricevuti. Un giocatore che rappresenta certezza anche se intorno a lui, ovunque, fosse caos.

Per questo piace a tutti, a chi non può permetterselo e a chi, come il Barcelona, è pronto a follie per strapparlo alla Torino bianconera. Ci sono giocatori e giocatori importanti. Dybala, trascinatore e leader a 22 anni, rientra nella seconda categoria, ed è presente e futuro della Juventus. Marotta lo sa ed è pronto a blindarlo.