Sportitalia - Gigi Simoni: "1998? Ne ho piene le scatole. Alla Juve Scudetti regalati, ma anche tolti. Sabato i bianconeri devono stare attenti"

12.09.2013 22:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia -  Gigi Simoni: "1998? Ne ho piene le scatole. Alla Juve Scudetti regalati, ma anche tolti. Sabato i bianconeri devono stare attenti"

L'ex allenatore dell'Inter, Gigi Simoni, è tornato a parlare del derby d'Italia ai microfoni della trasmissione di Sportitalia, "Aspettando Calcio€Mercato". Ecco le sue parole, riprese da Tuttojuve.com:

L'avranno fatta arrabbiare nel '98...
"Sono tanti anni che c'è questa cosa, io personalmente questa cosa l'ho anche dimenticata, perchè ho tanti pensieri nella mia vita, belli, non belli. A me non frega niente della partita che abbiamo perso là, è stato un episodio del calcio, del quale io ne ho piene un po' le scatole, perchè quando giro e incontro qualcuno...'eh quel rigore...'. Sono passati 16 anni e io devo subire tutti i giorni... Questa settimana non ho potuto fare niente perchè continuamente il telefono suona. Io cerco di essere un po' educato, però l'argomento è sempre quello. Ne abbiamo parlato 50 volte. Mi sono stancato veramente".

Come giudica il mercato nerazzurro?
"Non conosco molto i giocatori, ho seguito un po' così, ma ho molta fiducia per il campionato dell'Inter, una fiducia che è condizionata dal fatto che la ritengo una probabile sorpresa, una squadra che negli ultimi anni ha fatto acquisti di giovani che magari subito non hanno potuto esprimersi per le qualità che hanno. Oggi con un allenatore di esperienza penso che l'Inter possa risultare un'importante sorpresa per il campionato. Quindi anche la Juve deve stare attenta. Anche la Juve che è la squadra migliore, la squadra che è più consolidata dall'esperienza, penso che possa temere un'Inter come questa. Io non ho niente contro la Juve, però siccome sono molto affezionato all'Inter, spero che l'Inter vinca e che Moratti torni sulla sua decisione di andare via".

Quanti sono gli Scudetti della Juventus?
"Io sono sincero, gli Scudetti della Juventus sono più o meno quelli che non dicono  loro. Alla Juventus è stato regalato qualche campionato, ma gli è stato anche tolto, perchè nei campionato che loro hanno vinto, quei due di seguito, in uno di questi campionati aveva ampiamente meritato di vincere, anche perchè dopo 9-10 partite aveva nove punti di vantaggio. Qualcosa gli è stato regalato e qualcosa gli è stato preso".