Sportitalia - Gaziano (bwin Italia): "La Juventus è la più europea delle società italiane. Più che differenze, esistono similitudini tra bianconeri, Real e Bayern"

Ospite a "Speciale calciomercato", su Sportitalia, il Country manager di bwin Italia, Francesco Gaziano, ha posizionato la Juventus al livello delle big d'Europa. Ecco le sue considerazioni, riprese da Tuttojuve.com:
Tra le squadre del pacchetti bwin ci sono Juventus, Bayern Real Madrid, Manchester United, Anderlecht, Olympique Marsiglia. In passato avete avuto il Milan. Che differenza c'è tra le società e quelle estere?
"In passato abbiamo avuto il Milan, adesso abbiamo la Juventus. Non c'è una grandissima differenza, perchè la Juventus oggi è la più europea delle società italiane, la più internazionale. Quindi più che differenze, oggi Juventus, Real Madrid e Bayern hanno delle similitudini. Poi ovviamente ognuna ha le sue peculiarità. Ci sono delle squadre ad esempio che sono multisport, quindi che ci permettono di sfruttare il loro abbinamento basket-calcio, eccetera. In Italia la Juventus è prettamente calcistica. Ma la cosa bella è che tutte hanno capito quello che è lo spirito: non è mettere il nome bwin a bordo campo, sulla maglia o cose del genere; lo spirito è estendere questa collaborazione. Intanto per far gioire i nostri giocatori, magari stando con i giocatori della Juve, facendogli vivere delle esperienze particolarmente belle. E poi creando contenuti digitali. Noi siamo una società prettamente digitale, esclusivamente digitale, siamo solamente online, siamo online e mobile, quindi siamo dappertutto".
Avete girato dei video con i giocatori della Juventus. I giocatori sono generalmente un po' restii a fare queste iniziative, invece avete trovato massima collaborazione in campioni del mondo, in campioni d'Italia...
"Assolutamente, sono sempre molto disponibili, si divertono. Noi cerchiamo di proporre delle sfide che siano divertenti, quindi devo dire che la disponibilità dei giocatori della Juve, ma anche delle altre squadre, Real Madrid, Bayern e Manchester ci hanno dato le loro più grandi stelle. E poi questo si vede anche nei risultati, in quello che fanno i giocatori. I video che noi facciamo ottengono milioni di visualizzazioni su YouTube. L'ultimo video ha fatto 1.200.000 visualizzazioni".
L'idea di chi è stata?
"L'idea è italiana. E' un video nato in Italia dal nostro responsabile delle sponsorizzazioni Daniele Sanò. E' piaciuto in tutta Europa, lo stanno riproponendo. La porta con i bersagli è stata riprodotta in tutti gli uffici europei di bwin e noi faremo una competizione interna. Ma la cosa bella è che abbiamo rifatto questa cosa allo stadio. Noi quando facciamo delle giornate particolari allo stadio, prima delle partite più importanti, mettiamo questa porta e c'è una fila pazzesca di tifosi che vogliono provare a vedere se riescono a fare più di Tevez, più di Llorente".