Sportitalia - D'Amico: "Giovinco felice di far parte del progetto Juve. Non si possono escludere colpi sul finire. Mercato bianconero virtuoso"

01.09.2014 18:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - D'Amico: "Giovinco felice di far parte del progetto Juve. Non si possono escludere colpi sul finire. Mercato bianconero virtuoso"
TuttoJuve.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Andrea D'Amico, agente di Sebastian Giovinco è intervenuto anche ai microfoni di Sportitalia: "Giovinco resta, è in scadenza 2015 e parleremo con la società. Se siamo contenti? Sì. La situazione contrattuale? Ne parleremo a mercato chiuso, per ora è contento per la chiamata in Nazionale, è sereno e felice di far parte di questo progetto della Juventus-. La Juve poteva fare di più sul mercato? Ci sono tante ore e ci sono dei lavori in corso che non escludono sorprese. Ogni anno, soprattutto sul finire, ci sono stati dei colpi. Penso che l'organico sia importante, però penso sia un mercato virtuoso quello della Juventus, soprattutto dal punto di vista economico. Purtroppo la mancata qualificazione del Napoli alla Champions ha dato più ossigeno economico alle altre due italiane, che si vedono arrivare un tesoretto ulteriore. Però, è un mercato un po' di sofferenza. Anche il Monaco sta facendo dismissioni, anzichè fare acquisizioni importanti come ha fatto fino all'anno scorso.

Attorno a Giovinco c'era stato qualche movimento. Torino? Di tante squadre che si sono interessate. Mai creduto che Giovinco potesse andare al Torino, perchè la volontà di Sebastian era quella di rimanere alla Juventus. Estero? Non c'è mai stato nulla. In scadenza? Effettivamente gli scenari possono essere diversi, però è chiaro che noi siamo una parte del processo decisionale, quindi noi ci incontreremo alla fine del mercato. Da domani ogni giorno può essere quello buono. La Juve ha seguito Eiji Kawashima dello Standard Liegi? Per ora so che sono andati a vederlo nella partita in casa contro lo Zenit. Purtroppo gli hanno tirato in portato una volta e hanno fatto un gol facile, però il giocatore ha esperienza internazionale, ha fatto due mondiali, ha vinto coppa d'Asia, farà l'Europa Cup con lo Standard, è un ottimo elemento, è chiaro che la Juventus si sta guardando attorno".