Sportitalia - Capuano: "Dirigenza Juve si è convinta ad anticipare il salto di qualità per puntare subito a vincere la Champions"

29.04.2016 06:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Capuano: "Dirigenza Juve si è convinta ad anticipare il salto di qualità per puntare subito a vincere la Champions"
TuttoJuve.com

Giovanni Capuano, giornalista di Radio 24, ha detto la sua sulla strategia della Juventus a "Calcio € Mercato", su Sportitalia. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "La Juve rischia di fare confusione tra i big e i giovani della Serie B? Non mi sembra si faccia confusione, mi sembra che siano due piani paralleli che possono tranquillamente convivere. Mi pare che quello di questa estate sarà profondamente diverso da quello dell'anno scorso, non tanto per quantità di investimenti, quanto per tipologia. Ho come l'impressione, non tanto che la Juve progetti il dominio in Italia, dove è destinata ad essere dominante per tanto tempo già come è costruita, ma che l'andamento di questa stagione in Europa abbia convinto i dirigenti bianconeri che c'è la possibilità di anticipare quel salto di qualità per provare  a chiudere il ciclo vincendo la Champions.

Dico chiudere il ciclo perchè il problema non è tanto nei ragazzi giovani, negli Under 25 - la Juve ne ha otto -, il problema è dietro. La Juve ha un paio di stagione prima di dover mettere mano a una profonda ristrutturazione in difesa. Se tu fai il salto di qualità l'estate prossima, con i nomi che stanno circolando in questi giorni, puoi pensare veramente di arrivare fino in fondo".