Sportitalia - Bertotto: "La Juve ha trovato filone positivo, Allegri molto bravo. Dalla Champions l'impulso per scalata in campionato. Che talento Dybala. Io avrei fatto giocare anche Rugani"

27.11.2015 00:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Bertotto: "La Juve ha trovato filone positivo, Allegri molto bravo. Dalla Champions l'impulso per scalata in campionato. Che talento Dybala. Io avrei fatto giocare anche Rugani"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex difensore dell'Udinese Valerio Bertotto, oggi allenatore, ha lodato Allegri e la Juventus a "Calcio € Mercato", su Sportitalia: "La Juve fino a questo momento è stata altalenante, ma ha trovato un filone positivo e credo che Allegri sia stato molto molto bravo a capire le situazioni. Il passaggio del turno - e  sicuramente si andranno a prendere anche il primato nel girone - gli darà quell'impulso ulteriore per fare anche una grande scalata in campionato. E la Juve è solida, ha dei giocatori bravissimi, ha investito tanto sui giovani, secondo me sono stati lungimiranti. Hanno pagato qualcosa un po' prima, ma adesso questi ragazzi.... (scorrono le immagini e viene inquadrato Dybala, ndr)... Ecco, questo ragazzo nello specifico, Dybala, è un ragazzo di un talento cristallino.

Quando riusciremo a vedere anche altri, come Rugani, sarò molto contento. Il discorso del bruciare il ragazzo non ha senso quando hai un giocatore pronto che ha già disputato un campionato e mezzo in serie A, che è in Nazionale Under 21 da tempo, che tutti hanno tenuto sul palmo di una mano quale futuro del calcio giovanile italiano. Con tutte le partite che la Juventus ha giocato, è normale anche nella gestione di un turnover, io se fossi stato l'allenatore l'avrei fatto giocatore, ma non conosco i motivi per i quali lui non ha giocato. La forza del ragazzo è quella di essere convinto di avere grandi potenzialità e grandi chance ed è giusto che sia così perchè è la verità. E' chiaro che non sarà contento di non giocare o di aver giocato così poco, però deve rimanere sereno perchè il futuro è suo".