Sportitalia - Asta: "Da tifoso del Toro faccio un applauso alla società Juve per aver creduto in Allegri. Il tecnico può avere il trequartista"

06.05.2016 01:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Asta: "Da tifoso del Toro faccio un applauso alla società Juve per aver creduto in Allegri. Il tecnico può avere il trequartista"
TuttoJuve.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com

Ospite a "Calcio € Mercato", su Sportitalia, l'ex calciatore del Torino, Antonino Asta, oggi allenatore, ha commentato il vicino rinnovo di contratto di Massimiliano Allegri. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: "Da tifoso del Toro faccio un applauso alla proprietà della Juve perchè nei momenti difficili - e Allegri ne ha passati all'inizio - ha continuato a crederci fortemente, perchè c'è gente che sa valutare il lavoro dell'allenatore. E questa è una bella cosa per noi allenatori quando siamo valutati da gente competente come la la dirigenza Juve. Quindi questa è sicuramente la vittoria del mister, ma soprattutto anche della società. Se arriva un trequartista per Allegri? Io penso di sì.

E' quel giocatore che lui ha sempre richiesto perchè ha cambiato sistema di gioco in corso. E poi lui ha sempre un debole per questo 3-4-1-2. E' stato però intelligente, si è adattato a giocare col 3-5-2. Si è accorto che Hernanes faceva un po' di fatica da trequartista e l'ha abbassato. Sono convinto che Allegri un trequartista lo chiederà".