Spalletti a Sky: "Quando i giocatori arrivano alla Roma gli si chiede prima di vincere il derby e poi di fare la guerra alla Juventus"

04.12.2016 18:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Spalletti a Sky: "Quando i giocatori arrivano alla Roma gli si chiede prima di vincere il derby e poi di fare la guerra alla Juventus"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky al termine del derby capitolino: "E' una Roma diversa dal punto di vista di scelte sia di uomini che di gioco e di conseguenza ti viene a mancare il fatto delle ripartenze veloci. Quando ci sono stati Salah e El Shaarawy loro impongono ai difensori avversari di fare più copertura. Oggi era da gestire la palla, appena siamo entrati in campo non riuscivamo mai ad accorciare su Biglia e lui era bravo a far girare la palla poi quando c'è andato Radja nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Ho sbagliato io a mandarci Perotti nel primo tempo, ma poi la linea difensiva con Manolas, Fazio e Ruediger ha fatto una compattezza molto forte. Strootman ha spostato Dzeko sul gol? Basta guardarlo in faccia, dalla faccia che ha si capisce tutto. Se guardi la faccia di Strootman eDzeko capisci perché uno ogni tanto... (ride, ndr). Strootman sta attraversando un periodo non facile perché non riesce ad essere ancora brillante come vorrebbe e questi momenti qui possono dargli quello che gli manca.

Edin è anche un gran calciatore ma in queste situazioni gli viene più il timore che la voglia di dire: "questa la determino io. Contento di avere Milan e Juve adesso e non una tra Cagliari o Empoli? Non lo so, oggi noi abbiamo fatto bene con il possesso palla e nelle partite che abbiamo pareggiato non lo abbiamo fatto, non ci siamo imposti. Questi sono giocatori che quando arrivano a Roma gli si chiede prima di vincere il derby e poi di fare la guerra alla Juventus. Noi siamo stati scelti dalla Roma per giocare partite importanti, queste partite qui sono le partite che noi dobbiamo giocare, dove dobbiamo far vedere che siamo a casa nostra. Il livello della Roma deve essere quello di andare oltre al Raccordo, di andare oltre al derby. Se ora ci sono queste partite qui noi dobbiamo riportare questa tenacia qui.