Silvia Chiellini a Marca: "In casa si è sempre tifato per la Juve, a Cardiff sarà una gara equilibrata, sul giocatore preferito..."

28.05.2017 16:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Silvia Chiellini a Marca: "In casa si è sempre tifato per la Juve, a Cardiff sarà una gara equilibrata, sul giocatore preferito..."

Silvia Chiellini, parla a Marca, massimo Pavan di tuttojuve ha raccolto le sue parole: "A Torino andavo a vedere tutte le partite. Mio padre in casa ha sempre tifato per la Juve e quando poi Giorgio e' andato alla Juve non ci sono stati più dubbi. Siamo grandi tifosi. Come stile di gioco con le nostre caratteristiche, siamo uguali, qualcuno dice che ho più tecnica di mio fratello (ride ndr.), e che ci si riconosce nei movimenti. Giorgio ha il senso dell'anticipo che non ho, mi piacerebbe avere le sue doti. 

Cardiff? Vedo una finale molto equilibrata, la squadra del Real ha più esperienza in alcune situazioni, ma la Juventus ha molta voglia di vincere dopo che due anni fa perse una grande opportunità. Sono motivati, credo che sia difficile dire oggi che accadrà. Devo ammettere che il Real è la squadra che mi piace di più in Spagna, vedrò la gara con un mio amico. 

Giocatore preferito? Mi è sempre piaciuto Arturo Vidal perché sapeva difendere e attaccare con facilità. Mi sarebbe piaciuto imitarlo quando era nella Juve anche se abbiamo caratteristiche diverse ed e' difficile coprire il campo come lui. I. Ogni caso il calciatore che mi è sempre piaciuto e' stato Nedved.  

Sogni? Sarebbe vestire la maglia della Juventus, ma devo assicurararmi un futuro, studiando all'università. La mia carriera e' la priorità ed il calcio mi piace come modo di divertirmi. Spero di organizzarmi e giocare la prossima stagione con i miei compagni. C'è un bel gruppo e mi piace quest'esperienza. L'anno prossimo lotteremo per migliorarsi e per la promozione.