Serafini: "Finale Coppa Italia aumenta rimpianti Milan. Balotelli poteva servire nella ripresa? Sarebbe utile se se ne andasse"

24.05.2016 18:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Serafini: "Finale Coppa Italia aumenta rimpianti Milan. Balotelli poteva servire nella ripresa? Sarebbe utile se se ne andasse"
TuttoJuve.com

Luca Serafini, scrittore e supporter rossonero, ha rilasciato un'intervista a il vero Milanista:

Serafini, nella notte della finale a Roma il Milan ha ritrovato il suo spirito? 

“Ha avuto l’atteggiamento giusto, aumentando i rimpianti: perché non è stato così per tutta la stagione?”

La grinta e la coesione non bastano, non è questione dei cambi: i rossoneri hanno limiti tecnici in rosa in regia e sulla trequarti che vanno colmati.
“Non ci sono dubbi su questo: comunque fosse andata la finale di Coppa Italia, questa rosa va rifondata. Quasi totalmente”.

Morata, Higuain, Nainggolan, Handanovic: i migliori giocatori della serie A sono nel mirino di club stranieri, perché non approfittarne?
“Ormai è un vecchio discorso. Il Milan deve tornare a fare un mercato da Milan. Se non ci sono voglia e mezzi per rifondare la squadra, che almeno la si rinforzi con 2-3 giocatori di grande qualità e sicuro affidamento. Non il portiere… Nainggolan come Strootman, Benatia e molti altri sono stati inseguiti per lungo tempo, poi sono finiti altrove e a Milanello sono arrivate mezze figure“.

Brocchi dopo la partita con la Roma è andato fuori giri nelle dichiarazioni, ma cambiarlo con Giampaolo e ripartire l’ennesima volta servirebbe?

“No. Prima il Milan deve ridare slancio alla società e rinforzare la squadra, poi viene la questione allenatore. Giampaolo non mi dice niente, sono sincero“.

Perché il Milan in campionato non ha mai avuto continuità?
“Mancano doti tecniche, atletiche e di personalità. Anche sul piano del gioco è stata una delusione continua, da settembre a maggio è sembrato di stare su un ottovolante…”

Luiz Adriano o Balotelli non sarebbero stati utili nel secondo tempo con la Juventus?

“Gli assenti hanno spesso ragione, ma francamente non pare questo il caso. Balotelli sarebbe utile se se ne andasse definitivamente“.

Kovacic le piace?

“Non riesce a fare il salto di qualità“.

Si aspetta l’anno prossimo un derby Inter-Milan cinese?

“No. Non risulta che Berlusconi abbia davvero intenzione di vendere,ma ormai con Milan e Inter abbiamo tutti la sindrome di San Tommaso: se non vediamo, non crediamo“.

È stato Honda il migliore in campo in Finale di Coppa Italia?

“Kucka in assoluto, Calabria e anche De Sciglio prima del giapponese. Lo stesso Montolivo ha giocato bene, ma davanti è successo poco o niente“.

Se ci fosse Ancelotti, sulla partita di Roma ci costruirebbe le basi per il riscatto nel prossimo campionato, condivide?

“Ancelotti ormai è un capitolo strachiuso. Inutile la nostalgia. Le basi del riscatto stanno in una società da ritrovare e una squadra da ricostruire”.