Sensi: "La Roma ha bisogno di serenità. In Coppa la squadra ha ottenuto un risultato importante ma non voglio parlare di svolta"

28.02.2015 20:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sensi: "La Roma ha bisogno di serenità. In Coppa la squadra ha ottenuto un risultato importante ma non voglio parlare di svolta"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Fornasari

Rosella Sensi ha parlato ad Adnkronos: "La differenza tra il nostro paese e quelli che sono al vertice del movimento calcistico femminile al momento è abissale. È colmabile nel tempo e con il lavoro, ma è abissale. Siamo molto lontani dai livelli raggiunti negli Stati Uniti, in Germania o in Norvegia. In quelle nazioni, il calcio femminile ha una funzione importante a livello culturale e sociale: noi dobbiamo ancora fare questo ‘scatto. Per tanti anni ho partecipato ai lavori della Lega e sono stata eletta anche vicepresidente. Ora, a distanza di anni, altre donne hanno fatto strada fino a raggiungere posizioni importanti in questo mondo. Continuo ad essere fiduciosa.

La Roma ha bisogno di serenità. In Coppa la squadra ha ottenuto un risultato importante ma non voglio parlare di svolta. Dico solo che continuo ad essere fiduciosa, perché la Roma ha tanti uomini di qualità che possono trascinarla. La squadra può andare avanti soprattutto se c’è serenità: è quello che ogni tanto manca nei momenti più importanti".