Segurola: "Morata ha più possibilità di esplodere in Italia che nel Real Madrid"

28.02.2015 12:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture

Santiago Segurola su Gazzetta dello Sport parla della Juventus e Morata:  "L’unica squadra che si affaccia all’orizzonte come una possibile rivale delle big è la Juve. Essendo spagnolo ed essendo cresciuto nelle giovanili del Real, Morata figura nella stessa categoria di attaccanti alla quale appartengono anche Soldado e Negredo. Entrambi non ebbero molte opportunità in una squadra piena di stelle, e le loro cessioni portarono una discreta quantità di denaro nelle casse del club. Alla maledizione del quarto attaccante si lega un corollario: nessuno dei giocatori ceduti ha poi fatto ritorno al Real Madrid.
Malgrado in Spagna, dopo le recenti prestazioni di Morata, si parli della clausola che permetterebbe un suo ritorno al Real, la realtà è un’altra: il giovane attaccante ha più possibilità di esplodere in Italia che nel Real Madrid, dove nessuno gli garantirebbe un posto da titolare. Morata lo sa benissimo. Tévez e Llorente hanno già superato i 30 anni. Un aspetto da non sottovalutare, che offre una discreta dose di sicurezza all’attaccante spagnolo. Le sue prestazioni hanno fatto il resto eliminando tutti i dubbi. Sebbene Morata non sia stato fino ad oggi titolare fisso nella Juve, non si sente vittima di nessuna maledizione. Tutto il contrario. È un attaccante che migliora e che comincia ad esplorare il territorio del successo.
Morata è ottimo per la Nazionale spagnola, una squadra nel bel mezzo di un processo di rinnovamento che investe tutti i fronti. Anche l’attacco".