Seconda finale continentale in carriera per "Re" Arturo Vidal

30.06.2015 13:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Seconda finale continentale in carriera per "Re" Arturo Vidal
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per la prima volta in 28 anni il Cile è in finale di Copa America, e con esso Arturo Vidal. E’ un tiro alla distanza di Edu Vargas, giunto tre minuti dopo il momentaneo pareggio del Peru, a spedire la Roja all’ultimo atto della competizione dove attenderà la vincente di Argentina-Paraguay, l’altra semifinale in programma oggi.

Come riporta Juventus.com, Arturo Vidal è così il primo bianconero finalista di questa edizione della competizione, e potrebbe essere raggiunto dal duo Tevez-Pereyra qualora l’albiceleste avesse la meglio sulla nazionale del paese adiacente.

Dopo quella di Champions League, per Arturo Vidal è la seconda finale continentale in carriera, che questa volta giocherà con la maglia della propria nazionale indosso. Il centrocampista bianconero ha disputato tutti e 90’ del match indossando la ‘sua’ camiseta numero 8, in mediana accanto a Diaz ed Aranguiz.

Era dall’edizione del 1987 che il Cile non raggiungeva la finale di Copa America, quando si arrese per 1-0 all’Uruguay in Argentina.