Secco: "Buffon ha ancora tanto da dare. Lo vedrei bene sia dirigente che tecnico. Juve avanti dieci anni rispetto alle altre"

29.04.2016 15:10 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
Secco: "Buffon ha ancora tanto da dare. Lo vedrei bene sia dirigente che tecnico. Juve avanti dieci anni rispetto alle altre"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessio Secco, ex dirigente della Juventus, ai microfoni di TMW Radio, ha parlato della stagione della Vecchia Signora ma anche di Gigi Buffon, portiere e capitano di bianconeri ed Italia. "Ero scettico a inizio stagione per come erano partiti, ma una volta di più la Juventus ha dimostrato di avere risorse fuori dal comune e a raggiungere questo grandissimo traguardo. La società è davanti dieci anni - ha spiegato - rispetto alle altre dal punto di vista organizzativo, è un caso da studiare e prendere ad esempio da molte. Le avversarie per l'anno prossimo? Il Napoli e la Roma credo che, da un punto di vista gestionale, siano le squadre che si avvicinano di più alla Juventus. Allo stesso tempo - ha detto - però è una crescita continua quella bianconera, il gap è ancora consistente.

Buffon? Ha ancora tantissimo da dare, ogni cosa al suo tempo, bisogna godercelo come portiere ma penso possa fare sia il dirigente che il tecnico. Il periodo nero del Milan? Il calcio è fatto di cicli che iniziano e terminano: quando finiscono, serve - ha ammesso - un po' di tempo affinché si torni a essere competitivi a massimi livelli, sono dinamiche che avvengono da sempre. Ora c'è molta pressione, non è un momento facile, c'è spinta affinché avvengano cambiamenti importanti. Può succedere di tutto".