Scudetto al Napoli? Spalletti frena: "Mancano ancora cinque vittorie. Lukaku? Dispiace vedere episodi del genere negli stadi"

06.04.2023 14:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Scudetto al Napoli? Spalletti frena: "Mancano ancora cinque vittorie. Lukaku? Dispiace vedere episodi del genere negli stadi"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia della sfida contro il Lecce, il tecnico del Napoli Luciano Spalletti in conferenza stampa ha parlato così dello Scudetto:

"Servono ancora 5 vittorie, 15 punti, ma si fanno... (ride, ndr), io sono da anni dietro il pallone che ruzzola, ma so bene che spesso lo fa bene, ma talvolta prende la buchettina e ruzzola male fino a quando non la colpisci e la rimetti in linea. Alla squadra gli parlo in questa direzione e la squadra lo sa bene, Di Lorenzo l'altra mattina dopo di me ci ha messo due frasi da capitano ed in questa direzione: il lavoro va completato, la sconfitta dell'altra sera ci dice questo. Noi siamo convinti e non stiamo dietro a tutto ciò che si dice, mancano 5 vittorie poi ognuno può dire ciò che vuole: chi ti vuole male dice non lo vincono più, altri dicono l'hanno già vinto".

Sugli episodi di Torino verso Lukaku:
"E' una materia da approfondire bene, dobbiamo essere convinti della soluzione, dico soltanto che è un dispiacere vedere queste cose nei nostri stadi e che se vogliamo essere all'altezza del calcio europeo bisogna cambiare qualcosa. Pure nel festeggiare quando si vince, nelle prime pagine dipende cosa si mette, ci sono anche un po' di provocazione, bisognerebbe stare tutti un po' più attenti ai comportamenti e poi mettere su delle regole attuate e far pagare le conseguenze, si passa da lì", le sue parole riprese da TMW.