Sconcerti: "Non vedo la Juventus in lotta per lo Scudetto"

14.11.2015 20:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Sconcerti: "Non vedo la Juventus in lotta per lo Scudetto"
TuttoJuve.com

Mario Sconcerti, prima firma delle pagine sportive del Corriere della Sera, è intervenuto ai microfoni di Fiorentinanews.com: “La Fiorentina ha cambiato molte cose lungo la strada: eravamo partiti con Borja Valero mediano e Roncaglia stopper, poi tutte le cose si sono adeguate. Abbiamo fatto un numero impressionante di vittorie e anche un numero alto di sconfitte: tre sconfitte in dodici partite non sono poche. Talvolta la Fiorentina gioca fin troppo bene e per vincere un campionato devi vincere partite anche giocando male”.

Quale può essere l’obiettivo della Fiorentina in campionato e da quali squadre dovrà guardarsi?
“E’ un campionato dove non ci sono squadre perfette. Ci sono squadre che devono crescere per rimanere competitive. La Fiorentina mi sembra la migliore dal punto di vista tattico ma Napoli e Roma mi sembrano ancora più forti. I viola hanno un problema di continuità ma se dovessero risolvere questo gap potrebbero essere competitivi fino all’ultimo. La Juventus sta arrivando adesso, ha tanti punti di distacco e troppe squadre davanti. Pur avendo le possibilità tecniche non vedo la Juventus in lotta per lo Scudetto. L’Inter ha un grande vantaggio rispetto alla Fiorentina, cioè che ha perso una sola partita: i nerazzurri fanno poco gioco ma sono molto solidi. Non mi sembrano una squadra da Scudetto, ma non vedo squadre da Scudetto in questo campionato”.

L’Europa League è una competizione da portare avanti o da snobbare per puntare tutto sul campionato? 
“Questo è un problema che si vedrà a febbraio. Se dovessimo essere ancora in lotta per lo Scudetto io punterei tutto sul campionato”.