Sconcerti a Corsera: "La Juve non arriva bene alla sfida con la Roma, penso che vincerà la Roma se saprà essere veloce come può e come si è scordata di essere"

02.03.2015 13:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sconcerti a Corsera: "La Juve non arriva bene alla sfida con la Roma,  penso che vincerà la Roma se saprà essere veloce come può e come si è scordata di essere"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Mario Sconcerti parla della gara con la Roma al Corriere della Sera: "La Juve non arriva bene alla partita con la Roma. Pirlo manca, Pogba anche, Vidal ha problemi fisici, Marchisio sta correndo per tutti. Ma è anche un momento di fiducia: 9 punti di vantaggio e una Champions che mostra una squadra competitiva. Difficile chiedere di più ad Allegri. Eppure questo non basta, se stasera la Roma vincesse, il campionato tornerebbe a essere incerto. Non è mai chiuso un campionato, il calcio ha risorse da grande commedia. Non ricordo per esempio un tecnico che abbia lasciato in dieci la propria squadra cambiando l’uomo sbagliato com’è successo a San Siro.

Non è un’accusa a Montella, è un inno al calcio.Tornando alla partita di stasera, giudicandola al netto del lavoro di Coppa, penso che vincerà la Roma se saprà essere veloce come può e come si è scordata di essere. Parliamo di una partita, non del campionato. In una partita secca la Roma è la squadra che più del Borussia può mettere in difficoltà una Juve abbastanza improvvisata. Non prendetevela se sbaglio, sono molti anni che cerco di vedere prima le partite e molte volte il calcio va da un’altra parte.Non penso alla Roma che davvero sarà, penso alla partita che ho in testa. E questo, per tanti piccoli segnali, mi sembra il suo momento. Ne riparleremo".