Sarri al Corsport: "Amarezza per Higuain, la Juve avrà una gara difficilissima, quasi proibitiva, al San Paolo"

28.07.2016 07:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sarri al Corsport:  "Amarezza per Higuain,  la Juve avrà una gara difficilissima, quasi proibitiva, al San Paolo"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Maurizio Sarri ha parlato al Corriere dello Sport, di Higuain e non solo: "Higuain? L'ho appena visto con la maglia della Juve: ne parlo, ma non volentieri. La scelta è stata solo sua: noi gli avevamo proposto un ingaggio in linea con quanto poi gli è stato concesso altrove. Tecnicamente parlando, perdiamo il centravanti più forte al mondo. Da un punto di vista personale resta l'amarezza perchè da lui mi aspettavo almeno una telefonata. Invece non è mai arrivata. Ai ragazzi ho detto: "Non ci piangiamo addosso, siamo forti anche senza Gonzalo. L'abbiamo dimostrato l'anno scorso".

La Juve? I bianconeri vincono lo scudetto da cinque anni, un dato inquietante per il calcio italiano perchè rende il prodotto poco appetibile. Ma anche i favoriti possono sbagliare. Diciamo che sulla carta il destino del campionato sembra segnato, ma poi ci sono 38 partite e posso garantirvi che la Juve ne avrà una difficilissima, quasi proibitiva, al San Paolo.

Allegri? L'invidia è un sentimento poco nobile che non mi appartiene. Faccio il lavoro che ho sempre sognato nella squadra per cui tifo: non c'è niente di meglio. E poi il bianco e il nero sono colori che non mi si addicono... Se firmo per il secondo posto? Io non firmo un bel niente".