Sarri a Premium: "Siamo il quinto monte stipendi, che non è nemmeno la metà di quello di altre squadre, eppure siamo terzi. Lo Scudetto al momento non è programmabile"

30.04.2017 23:30 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
Sarri a Premium: "Siamo il quinto monte stipendi, che non è nemmeno la metà di quello di altre squadre, eppure siamo terzi. Lo Scudetto al momento non è programmabile"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi, domenica 30 aprile 2017, nel corso del programma “Serie A Live” in onda su Premium Sport, l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri dichiara: “Avere terminato la partita con un solo gol di vantaggio è uno dei pochi aspetti negativi, perché dovevamo chiuderla prima. Con squadre come l’Inter non puoi rischiare di distrarti, ma la prova difensiva della squadra è stata di buon livello. Obiettivo secondo posto? Io non ho mai fatto tabelle: la situazione è in mano agli avversari, perché se le vincono tutte noi non abbiamo possibilità. Ci hanno definito una squadra incompiuta, ma nel girone di ritorno abbiamo fatto gli stessi punti della Juventus: direi che tanto incompiuti non siamo. Qualche punto in maniera stupida l’abbiamo buttato, ma la capacità di fare meno errori possibile è una qualità e forse in questa qualità siamo ancora migliorabili.

Cosa si può fare per colmare il gap? Si può andare a Lourdes. Scherzi a parte, è una domanda che bisognerebbe fare a molte altre società prima che alla nostra: ricordatevi che siamo il quinto monte stipendi, che non è nemmeno la metà di quello di altre squadre, eppure siamo terzi. Lo Scudetto al momento non è programmabile, ma noi siamo sognatori. La mia situazione contrattuale? Ho solo detto che dirò di essere contento il 30 di agosto, non ho detto che voglio andarmene via.”