SandullI: "La moviola in campo lascia qualche perplessità, c'è un rischio. Rispetto a Calciopoli ci auguriamo che il sistema sia stato debellato"

27.04.2016 07:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
SandullI: "La moviola in campo lascia qualche perplessità, c'è un rischio. Rispetto a Calciopoli ci auguriamo che il sistema sia stato debellato"
TuttoJuve.com

Piero Sandulli, docente di Diritto processuale civile e Diritto sportivo all’Università degli Studi di Teramo e presidente della seconda sezione della Corte Federale e Sportiva di appello della FIGC, ha detto la sua sulla moviola in campo nel corso di FUORI GARA su Radio Punto Zero: "Talvolta ci sono episodi che alterano la regolarità del campionato ed è giusto che vengano celebrati i processi per ritrovare la regolarità di questo sport. Per battere Golia, Davide dev'essere messo in condizione per farlo. Il sistema ha già cominciato a fruire delle tecnologie, ma la moviola in campo lascia qualche perplessità in più: non sempre le immagini sono chiarissime, anche riguardandole più volte. Potrebbe subentrare l'aspetto soggettivo ed il rischio è che le partite si allunghino senza risolvere nulla. Ci auguriamo che, rispetto a Calciopoli, il sistema sia stato debellato.

Vorremmo tornare a parlare di calcio senza alcun tipo di dietrologia. Quando ero piccolo ed andavo allo stadio non ricordo un solo striscione offensivo verso gli altri ma solo elogi alla propria squadra. Doping? Esiste nello sport individuale e raramente nello sport di squadra. Statisticamente, il calcio riesce a debellare il fenomeno. Da questo punto di vista il sistema funziona".