SALVAI: “Dobbiamo dare di più. Primo tempo siamo state contratte”

15.04.2024 20:04 di  Redazione Torino   vedi letture
SALVAI: “Dobbiamo dare di più. Primo tempo siamo state contratte”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cecilia Salvai ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della gara contro la Roma. Tuttojuve.com ha ripreso le sue parole in diretta: 

Siete deluse? 
"Ovviamente perdere non fa mai piacere a nessuno e oggi è andata così. Ma siamo consapevoli che dobbiamo fare di più. Questa è la cosa positiva da prendere. Sicuramente abbiamo dato tanto, ma non tutto, forse un po' tardi. E questo è quello che ci siamo detto adesso. Dobbiamo rimanere unite quando si vince e quando si perde. Quello è scontato in una squadra e lo è stato anche oggi". 
 

Quando dici che dovete dare di più ti riferisci alla stagione in generale? 
"Preferisco alla gara di oggi perché siamo partite timide e contratte. Tutte abbiamo avuto questa sensazione qua nel primo tempo. Loro brave a sfruttare la prima occasione che hanno avuto e brave a sfruttare anche la seconda che hanno avuto nel finale di partita. Ripeto è stato un primo tempo un po' timido e l'unico rammarico è stato un po' quello". 
 

Questa Juve che soffre è lo specchio della stagione? 
"Sicuramente non è stata una delle nostre stagioni e dobbiamo cercare di concluderla nel modo opportuno perché quando indossi questa maglia devi sentirla e fartela pesare ed è importante scendere sempre in campo per vincere al di là del distacco in classifica. Quindi è stata una stagione di alti e bassi e i risultati lo dimostrano. Chi vince, probabilmente, lo ha meritato". 
 

Da dove ripartire? 
"Deve partire da noi. Dobbiamo avere più coraggio, sicuramente quest'anno lo abbiamo un po' perso. Un po' di fiducia in noi stesse e in noi come squadra. La fortuna è che deve partire da noi. È un lavoro che dovremo fare di noi stesse e sono sicura che tutt'e insieme ripartiremo e finiremo al meglio questa stagione".