Sabatino Durante: "La Juve non sta giocando bene ma non è Allegri il problema dei bianconeri"

10.04.2024 17:10 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Sabatino Durante: "La Juve non sta giocando bene ma non è Allegri il problema dei bianconeri"
TuttoJuve.com

Sabatino Durante, noto intermediario di mercato, ha rilasciato un'intervista eclusiva ai microfoni di Sportitalia per commentare alcune voci che riguardano il calciomercato delle grandi squadre di Serie A.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni sul futuro di Allegri alla Juventus: "Ho avuto Allegri a Perugia e non andavamo d'accordo. Tuttavia, obiettivamente, credo che tutti debbano riconoscere che è uno dei migliori allenatori in Italia. Conosco il mondo del calcio e alcune critiche possono essere di parte. La Juventus non sta giocando bene, non soddisfa i gusti più raffinati, ma Allegri sta facendo quello che la società gli ha chiesto. 

Ovvero? "Ringiovanire la rosa e portare a casa i risultati. L'anno scorso li ha ottenuti, ma poi gli sono stati tolti dei punti senza che fosse colpa sua. Quest'anno sta facendo quello che la Juventus gli ha chiesto. È un po' come il concetto che dicevo ai tifosi del Napoli all'inizio dell'anno. Garcia sembrava fosse l’ultimo arrivato, eppure avendo 5 anni in meno di Spalletti aveva vinto quasi quanto lui. Al di là delle opinioni si deve guardare il curriculum. Hanno voluto cambiare ma i due allenatori che sono arrivati dopo non hanno cambiato le cose. Lo stesso vale per Allegri: non è lui il problema dei bianconeri”