Roma, obiettivo scudetto: ecco perché Garcia non si nasconde più

29.07.2014 09:30 di  Andrea Antonio Colazingari  Twitter:    vedi letture
Roma, obiettivo scudetto: ecco perché Garcia non si nasconde più
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La "Gazzetta dello Sport" dedica oggi un articolo alle rinnovate ambizioni di scudetto della Roma di Rudi Garcia, uscita notevolmente rafforzata dal mercato estivo peraltro ancora non concluso ed ora, inevitabilmente, tra le favorite:

"Il Garcia 2.0 fa così: allenamento chiuso, i dettagli vanno curati, siamo a fine luglio ma chisseneimporta. Perché la strada per la vittoria è lunga e piena di insidie: «L'unica pressione che abbiamo è quella che viene da noi stessi. Sappiamo che il nostro obiettivo è lo scudetto», dice lui. Un anno fa aveva tutto da guadagnare: si guardava intorno e Roma bruciava che neppure Nerone. Ora Roma brucia di voglia. E di aspettative, figlie del rendimento della scorsa stagione e di un mercato doc. Che magari, come riporta la Gazzetta dello sport (D.Stoppini), neppure è finito, se è vero che dopo Ferreira Carrasco ora nel mirino di Sabatini è rientrato anche Darmian.

Garcia fin qui è stato impeccabile, nella gestione del ritiro, della comunicazione, dello spogliatoio. Per dire: ieri voleva regalare alla squadra un allenamento in tutta tranquillità e così ha chiuso le porte della Denver University a tutti, anche alla tv di famiglia, Roma Channel. Fuori tutti, tutti più sereni. Per il rafting c'è da fare un'ora d'auto e il tempo non convince? Meglio allora un pomeriggio in più di relax ai calciatori. Flessibile al punto di giusto, guai però a superare il segno. I suoi uomini raccontano di averlo visto molto più duro con la squadra nell'autunno di un anno fa, nel periodo dei quattro pareggi consecutivi che di fatto tanto costarono alla Roma in ottica scudetto. Perché qualcosa non gli era andato a genio e allora si era messo a puntualizzare su tutto, orari e cibo in primis. Bastone e carota, ma molto più carota che bastone: così ha conquistato gruppo e società. Gli acquisti di Keita e Cole, oltre la cessione di Dodò all'Inter, portano leggibilissima la sua firma: usato sicuro, rischi zero. Avrebbe voluto pure Basa, Garcia, ma il Lilla ha rifiutato l'offerta della Roma e allora il tecnico ha spinto per Astori. 

Intanto sul mercato si espone Fenucci: «Abbiano rinforzato la rosa non cedendo nessuno. Ma il nostro mercato non è finito qui». Proprio vero. Perché Ferreira Carrasco è virtualmente un giocatore della Roma: il belga dovrebbe sbarcare nella Capitale entro la settimana, probabilmente giovedì. Spedito Jose Angel al Porto, Sabatini ha rimesso nel mirino Darmian (ma non perde di vista Santon). Cairo valuta l'esterno 15 milioni, guarda caso gli stessi soldi che la Roma chiede per Ljajic".