Roberto Pruzzo e le sue "profezie". Il nuovo idolo del popolo bianconero

21.03.2014 14:10 di Danilo Fago   vedi letture
Roberto Pruzzo e le sue "profezie". Il nuovo idolo del popolo bianconero
TuttoJuve.com

Una sorta di talismano. Roberto Pruzzo, ex bomber della Roma, ha di diritto acquisito il ruolo di beniamino ad honorem del popolo juventino. Le sue profezie  sono diventate una sorta di boomerang che hanno spinto i tifosi giallorossi e non solo a fare gli scongiuri ad ogni sua intervista. Ecco alcune delle sue previsioni puntualmente smentite dai fatti.

Dopo il fantastico inizio di stagione della Roma, si esprimeva così: "A novembre la Roma avrà 10 punti di distacco dalla seconda" . Subito dopo i giallorossi saranno bloccati sul pari per la prima volta dando inizio ad una rimonta della Juve che la porterà al primo posto con 5 punti di vantaggio sulla Roma proprio a novembre.

Prima del sonoro tre a zero inflitto dalla Juve ai capitolini, Pruzzo diceva: "La Roma ha i requisiti tecnici per rispondere in un incontro alla Juventus. La difesa giallorossa è veramente forte".

E ancora prima della semifinale di Coppa Italia preannunciava: "La Roma ha come obiettivo massimo la Coppa Italia".

Dopo la disfatta in Coppa, Pruzzo non si perde d'animo e dirà : "La Juve deve stare attenta, la Roma può vincerle tutte" confermandosi vero profeta prima della giornata che metteva difronte le milanesi a Roma e Juve:  "La Juventus ha una partita più delicata di quella della Roma". Alla fine la Juve sarà l'unica a vincere contro il Milan.

Ma anche prima del doppio incorcio con la Fiorentina, Pruzzo non "sbaglia" un colpo: "La Roma giocherà sapendo già il risultato della Juve. Se i bianconeri dovessero perdere contro la Fiorentina, la Roma poi dovrà solo vincere" . In realtà, la Juve batterà la FIorentina uno a zero, mentre la Roma cadrà a Napoli nel finale di gara. Profetico anche in Europa: "Europa League: per me passa la Fiorentina... senza alcun dubbio" .

In attesa della prossima profezia, gli juventini ringraziano!