Riccardo Gentile: "Witsel alla Juve può risbocciare. Pjanic? Non è un leader, ma decide le partite quando è in giornata"

Commento.
30.08.2016 20:50 di Alessandro Vignati   vedi letture
Riccardo Gentile: "Witsel alla Juve può risbocciare. Pjanic? Non è un leader, ma decide le partite quando è in giornata"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervenuto a Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare Riccardo Gentile ha parlato della Juventus. Alcune considerazioni: "Witsel è un acquisto sia numerico che tecnico. La Juventus è impegnata su tre fronti, serve un giocatore con le caratteristiche del belga. Witsel ha dato il meglio di sè quando era allo Standard Liegi, allo Zenit ha rallentato la sua parabola, perchè da giovane sembrava destinato ad essere tra i migliori del mondo. Essere finito alla periferia del grande calcio non l'ha aiutato. Ha tempo per rimediare, arrivando alla Juventus con i riflettori puntati può sbocciare definitivamente.

Pjanic? Non può essere il leader bianconero per caratteristiche. Ti risolve le partite se in giornata, ha parecchi colpi e regala numeri per 90 minuti. Però ha il difetto della discontinuità, proprio per carattere. Ha talmente tanta qualità che non necessita di proporre la leadership caratteriale ma con i colpi che decidono le partite. Viene dalla sua miglior stagione a Roma, tra gol e assist, e questo testimonia già tanto...".