Renga elogia Kingsley Coman: "Ha faccia e tecnica di quelli bravi. Non è centravanti ma si nota poco"

Il giornalista Roberto Renga evidenzia l'ottima prestazione del diciottenne Kingsley Coman nella gara vinta dai bianconeri in quel di Verona.
30.08.2014 21:30 di Enrico Danna   vedi letture
Renga elogia Kingsley Coman: "Ha faccia e tecnica di quelli bravi. Non è centravanti ma si nota poco"

E' stato tra i migliori in campo, se non il migliore. Kingsley Coman, al suo esordio con la maglia della Juventus, ha fatto vedere di che pasta è fatto. Chissà se la prestazione del giovane francese suggerirà alla dirigenza bianconera un cambio di strategia in questi ultimi giorni di calcio mercato; staremo a vedere. Quel che è certo è che il ragazzo ha numeri e qualità da vendere e, se la Vecchia Signora saprà gestirlo al meglio, l'ex Psg potrà probabilmente ripercorrere le orme di Paul Pogba. Tornando alla gara, i bianconeri hanno dominato in lungo e in largo, segnando una rete, colpendo tre legni e collezionando diverse altre occasioni per rimpinguare lo score: l'unico appunto che si può fare agli uomini di Allegri è quello relativo di essere stati poco "cattivi" e precisi sotto porta. Con il miglioramento generale della condizione fisica, migliorerà anche la mira sotto porta: ne siamo certi. Ottime le prove di Lichtsteiner e di Arturo Vidal, come evidenzia anche Roberto Renga, tramite il proprio profilo ufficiale twitter: "La Juve poteva fare un sacco di gol, ma non li ha fatti e Allegri non ci sta e fa bene. Fame e cattiveria sono fondamentali nel calcio. Gioco e movimenti come l'anno scorso. Il migliore, di gran lunga direi, Lichsteiner.

La guardia svizzera vola. Vidal ha sempre voglia. Coman ha la faccia e la tecnica di quelli bravi. Non è centravanti, ma si nota poco. La Juve finisce sulle gambe. Come il Chievo. È la prima partita, del resto, e giocata sul solito campo impossibile. Buffon è Buffon!"