Ravanelli: "L'infortunio di Morata è una tegola pesante. Spero arrivi Pereyra, ne beneficerebbe anche Pirlo. Sul mio futuro..."

22.07.2014 21:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Ravanelli: "L'infortunio di Morata è una tegola pesante. Spero arrivi Pereyra, ne beneficerebbe anche Pirlo. Sul mio futuro..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’ex attaccante della Juventus Fabrizio Ravanelli è intervenuto ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare i caldi temi bianconeri:

Ravanelli, Morata starà fermo due mesi: quanto perde la Juventus?

“Si tratta di una tegola pesante, la società lo ha pagato 20 milioni quindi stiamo parlando di un giocatore che può essere determinante. Questo investimento dimostra quanto conti lo spagnolo per la Juventus e perderlo a inizio stagione può essere determinante . Quando una squadra lotta su più fronti deve avere come minimo cinque attaccanti di livello, e rispetto all’anno scorso non ci sono più in rosa Osvaldo, Vucinic e Quagliarella. Bisogna vedere come sarà il gioco d’attacco di Allegri, se resterà simile a quello di Conte o se cambierà. Non so se Morata verrà sostituito, perché comunque salterà poche partite, ma in tal caso sicuramente Marotta e Paratici sapranno su chi puntare, prendendo un giocatore di livello”.

Il centrocampo della Juventus rischia di perdere Vidal e Pogba: Coman e Pereyra sono sostituti all’altezza?

“Coman è un giocatore giovane che ha giocato poco al Paris Saint-Germain, ne parlano bene in Francia, è rapido, veloce e si farà notare in Serie A. Nel nostro campionato manca uno con le sue caratteristiche. Pereyra invece credo che nel suo ruolo sia uno dei più forti in Italia, unisce qualità e quantità e sarebbe fondamentale a centrocampo. Corre tantissimo e si questo può trarne beneficio Pirlo. Sa fare entrambe le fasi molto bene, sia quella difensiva che quella offensiva. Mi auguro per la Juventus che alla fine arrivi a Torino. 

Dove sarà il futuro di Fabrizio Ravanelli?

“Spero di ripartire presto allenando in Italia. Rimanere qui è la mia priorità ma valuto anche delle proposte estere. Ho declinato un’offerta dalla Romania e adesso aspetto un’offerta che possa essere valida per me”.