Rai, Perillo: "Gli ululati contro Lukaku non sono ammissibili. Juventus? Anche senza penalizzazione non potrebbe impensierire il Napoli"

05.04.2023 23:10 di  Redazione Torino   vedi letture
Rai, Perillo: "Gli ululati contro Lukaku non sono ammissibili. Juventus? Anche senza penalizzazione non potrebbe impensierire il Napoli"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Antonello Perillo, vicedirettore TGR Rai nazionale, ha parlato a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Episodi da condannare anche nella sfida tra Juventus ed Inter?
“Gli ululati contro Lukaku sono una cosa che non sta né in cielo né in terra. Sotto questo punto di vista, i tifosi del Napoli hanno avuto sempre rispetto per gli avversari. Il razzismo non appartiene ai tifosi azzurri".

Una Juventus senza penalizzazione può insidiare il tricolore del Napoli?
“Non credo assolutamente che la Juventus possa impensierire il Napoli. Non mi esprimo sulle evoluzioni giudiziarie, ma il Napoli ha dimostrato in più occasioni di essere di gran lunga superiore ai bianconeri. La spallata decisiva al campionato, difatti, è stata il cinque a uno contro una Juventus su cui ancora non incombeva la penalizzazione. Credo, infatti, che già nella prossima sfida contro il Lecce il Napoli avrà l’occasione di riprendere il percorso fatto di successi”.

Quale è il suo pensiero riguardo alla polemica del tifo azzurro?
“Ho la speranza che le polemiche possano cessare, e che torni quella serenità che per tanti anni ha accompagnato il percorso del Napoli. Ricordo i tempi di Maradona, dove lo stadio era un tripudio di colori e di pace. Mi rendo conto che i tempi, ed i regolamenti, sono cambiati. Mi auguro che alla fine possa valere il buon senso, da una parte e dall’altra. Non comprendo perché i tifosi non vogliano attenersi alle regole, forse per non essere identificati, e ciò sarebbe triste. È un dato di fatto che i tifosi non vogliano compilare i moduli di cui si parla. Sono vicende che rischiano di macchiare una stagione straordinaria".