Raffaele Sergio: "La Lazio ha giocato alla pari con la Juve"

20.04.2015 23:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Raffaele Sergio: "La Lazio ha giocato alla pari con la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'ex calciatore della Lazio,  Raffaele Sergio, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, è tornato sulla sfida di sabato sera tra la Juventus e la formazione di Pioli. Ecco le sue parole, riprese da laziopress: 

Secondo lei che prestazione ha svolto la la Lazio a Torino?
“Sicuramente la Lazio si è misurata a testa alta contro la Juventus. Non è riuscita a portare a casa il risultato ma ha giocato una gara alla pari ed ha lasciato un segno positivo in questa trasferta. Ora bisogna concentrarsi sul Chievo. I biancocelesti devono restare con i piedi per terra, ci sono tutte le possibilità per agguantare il secondo posto. È fondamentale avere la massima concentrazione domenica, la fortuna aiuta gli audaci”.

Cosa pensa del momento che stanno affrontando il Napoli e la Roma?
“La Roma non sta affrontando un bel periodo, domenica poteva superare la Lazio ed invece non è riuscita a portare a casa i tre punti.

Il Napoli questa settimana è cresciuto molto svolgendo ottime prestazioni.
“In queste ultime partite si gioca tanto, il Napoli poco tempo fa era ad un passo dal secondo posto ma in un mese ha perso quasi tutto. Ciò dimostra che nel calcio non si deve mai abbassare la guardia, bisogna tenere alta la concentrazione e non mollare mai, con 3 punti a disposizione si può cambiare tutta la classifica”.

La Juventus ha sempre i suoi tratti fondamentali nelle gare?
“Sì, le squadre che lottano per il vertice non lasciano niente al caso, sono squadre di grande spessore e il loro motto non è quello di partecipare ma di vincere.  La Juventus ha un carisma ed una mentalità molto forte”.

Si è sentita l’assenza di De Vrij..
“De Vrij è un ottimo giocatore e con il tempo è migliorato tanto sia a livello di prestazione che di attenzione. È riuscito a dare la sicurezza e il carisma al reparto difesa”.

Assenza di Parolo..
“Significa tanto non avere Parolo, è un giocatore di buona qualità e quantità, ha la giusta personalità per giocare in un grande Club. Con questi giocatori in campo potevamo vedere un’altra partita”.