QUI EMPOLI - Accardi: "Crediamo in questo gruppo"

31.10.2014 13:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: fonte; empoli calcio
QUI EMPOLI - Accardi: "Crediamo in questo gruppo"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

"Non ci eravamo esaltati con i 5 risultati positivi e non ci abbattiamo adesso dopo i due risultati negativi". Queste le parole del team manager azzurro Pietro Accardi, che quest´oggi ha parlato in conferenza stampa.



"Mi viene da sorridere - ha proseguito Accardi - e non trovo giusto parlare di momento difficile perché nel calcio troppo spesso ci si fa condizionare solo dai risultati. Noi però che viviamo la situazione dall´interno abbiamo un quadro preciso della situazione e siamo sereni perché viviamo tutti i giorni il campo e vediamo impegno e professionalità da parte di tutti giocatori per migliorarsi e far bene.
"Il nostro obiettivo - ha poi proseguito - è la salvezza e non era certamente cambiato dopo i 5 risultati positivi. Per chi lotta per salvarsi, il campionato è fatto di sofferenze e può comprendere anche momenti dove perdi alcune partite. Ma non saranno certo i risultati a buttarci giù. I ragazzi mi hanno anche stupito in positivo perché ho visto una squadra molto cresciuta sotto tutti i punti di vista: ora, come detto, c´è stata questa doppia battuta d´arreso, ma ciò non cambia minimamente l´idea che abbiamo di questi ragazzi. E voglio che tutti sappiano che noi siamo convinti che questa squadra si può salvare. Questo gruppo ha dei valori e da parte nostra c´è la massima serenità e consapevolezza dei mezzi dei nostri giocatori. Tutti però sono coinvolti e anche chi gioca meno fa tutto con l´atteggiamento giusto, cercando sempre di migliorarsi giorno dopo giorno. Il mister? È tranquillissimo, ha la squadra con sé, un gran motivatore e queste situazioni lo caricano parecchio. E da parte nostra siamo contenti di come sta reagendo alle sconfitte".

"I tifosi? - ha concluso Accardi - Stanno dimostrando grande attaccamento per la squadra e giocatori, i quali vorrebbero sempre dar gioie a questo meraviglioso pubblico, che allo stesso tempo vorrebbe sempre vincere"