Quando ultrà fa rima con solidarietà: bellissima iniziativa della Sud per le popolazioni colpite dal terremoto

Da rimarcare l'iniziativa della Curva Sud che, in occasione della gara tra Juventus e Atalanta, ha raccolto fondi per aiutare le vittime del terremoto del Centro Italia.
04.12.2016 09:00 di Enrico Danna   vedi letture
Quando ultrà fa rima con solidarietà: bellissima iniziativa della Sud per le popolazioni colpite dal terremoto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Ci sono notizie, ci sono gesti che non sempre vengono evidenziati a dovere, specie se si tratta di buone azioni compiute dagli ultras. I giornali sono pieni di pagine e titoli a caratteri cubitali quando si tratta di demonizzare il mondo ultrà, mentre sono decisamente meno attenti e loquaci quando è ora di rimarcarne il lato positivo.Perchè a questo mondo, non tutto è totalmente negativo o positivo. Purtroppo, però, la cronaca nera, le "bad news", fanno decisamente più audience e quindi, le pagine dei quotidiani e i servizi dei vari notiziari, pullulano di negatività. Sembra surreale, ma è così. Quindi, è con estremo piacere che rimarchiamo il bel gesto di solidarietà della Curva Sud che, in occasione della gara che la Vecchia SIgnora ha disputato allo Stadium contro l'Atalanta, ha organizzato una raccolta fondi per le vittime del terremoto del Centro Italia.

Appena superati i tornelli, e all'ingresso dei vari settori della curva Sud infatti, veniva consegnata una bandiera bianco nera a fronte di una offerta libera da inserire negli appositi contenitori. Un gesto semplice ma molto significativo. Un plauso a tutti coloro che hanno preso parte a questa iniziativa. Una tirata d'orecchio a chi la farà passare sotto traccia e sotto silenzio.