Premio Maestrelli, Pasquale Gallo: "Da Agnelli e Boniperti a Luciano Moggi. Io e la Juventus, storia di un grande amore"

22.05.2017 22:30 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Premio Maestrelli, Pasquale Gallo: "Da Agnelli e Boniperti a Luciano Moggi. Io e la Juventus, storia di un grande amore"
TuttoJuve.com

Sul palco del "Premio Maestrelli", il procuratore Pasquale Gallo, per anni collaboratore della Juventus, ha presentato il suo libro bianconero: "Io e la Juventus, storia di un grande amore". Ecco le sue parole: "Il Premio Mastrelli è un riconoscimento molto importante. Con la Juventus io collaboro dal 1982, con Gianni Agnelli e Boniperti. Luciano Moggi è arrivato nel '94 e ho continuato questo rapporto che è stato di una grande bellezza e gratitudine. Il libro ci ho messo degli anni per comporlo, perchè ho avuto dei grandi maestri che mi hanno insegnato che nel fare un tema, nello sviluppare un tema, bisogna appassionare. C'è una storia di due vite parallele: del tifoso che parte dalla Curva e si trova in un grande ambiente.

Pensate a me nel centro storico di Salerno, gli Agnelli erano Marte. E mi sono trovato in un percorso drammatico della mia vita a incontrare i miei idoli. Sono due vite parallele che si incontrano e vivo con loro esperienze indimenticabili. E addirittura i miei idoli diventano i miei assistiti. Ci tenevo a spiegare il significato di questo libro che va letto da tutti i tifosi, perchè è un libro d'amore e non d'odio, per i messaggi che mando".