Prandelli: "Vlahovic? Ha sbagliato il rigore, ma ha reagito da grande giocatore. Il giovane più forte della Juve? Fagioli"

13.03.2023 10:30 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Prandelli: "Vlahovic? Ha sbagliato il rigore, ma ha reagito da grande giocatore. Il giovane più forte della Juve? Fagioli"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto a "Radio Anch'io lo Sport", Cesare Prandelli, ex allenatore, tra le altre, di nazionale azzurra e Fiorentina, parla di un suo ex giocatore, Dusan Vlahovic, adesso bomber della Juve: "Io partirei dal rigore: si possono sbagliare. Ma la reazione che ha avuto dopo averlo sbagliato è stata da grandissimo giocatore. Non ha abbassato la testa e ci ha provato in tutti i modi. Io penso che sia un giocatore molto molto forte.

Mino Favini, mi diceva sempre che valorizzare il valore di una punta è determinante. Il problema è di squadra. Se hai un giocatore così devi finalizzare di più. Quando vai sugli esterni devi evitare tante finte e servire la punta. Sottolineerei quei 15 minuti perché è stata una reazione da grandissimo giocatore. 

Il giovane più forte della Juve? Sono tutti molto interessanti ma Fagioli è quello che ha più qualità, più tecnica. Copre la palla, dribbla in mezzo al campo e penso che sia un giocatore molto molto interessante".