PJANIC A SKY: Non deve capitare mai più un episodio come a Genova. Mi aiutano tutti ad inserirmi, c'è il dna vincente a Vinovo. Higuain? Vuole vincere, non fare record senza titoli"

Parla il centrocampista bianconero.
03.12.2016 23:35 di  Alessandro Vignati   vedi letture
PJANIC A SKY: Non deve capitare mai più un episodio come a Genova. Mi aiutano tutti ad inserirmi, c'è il dna vincente a Vinovo. Higuain? Vuole vincere, non fare record senza titoli"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, il centrocampista della Juventus Miralem Pjanic ha parlato dopo il 3-1 dei bianconeri inflitto in casa all'Atalanta. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Che settimana è stata per te?

"E' stata una settimana che parte da Genova. E' successo qualcosa che non deve succedere, 30 minuti e 3-0 e abbiamo avuto occasioni per riaprire. Oggi avevamo grande rabbia, qui cose come con il Genoa non devono succedere mai più. Oggi bene, eravamo sereni nonostante tutti ci dessero addosso. Abbiamo imparato tante cose".

Ti infastidiscono le critiche?

"Sono sereno, sono qui da luglio. Dobbiamo fare meglio a livello di gioco, pensavo di inserirmi più facilmente ma sono contento. Ci sono grandi campioni che mi aiutano, mi prendo le mie responsabilità e ci conosciamo meglio. Oggi tutti hanno fatto bene, e tutto andrà al meglio. Non siamo ancora al 100%, c'è tantissima qualità e faremo ancora di più".

Stai mandando segnali alla squadra, parli già da leader.

"Io mi sto inserendo in questa mentalità. Sono tutti campioni, a Vinovo respiri un'aria diversa. Provo a dare il massimo, ma posso fare di più. Sono tranquillo, lavoro duramente per fare meglio e i ragazzi aiutano tantissimo. Lavoro molto sui calci piazzati, sono molto tranquillo e le distanze le conosco. Sulle punizioni a volte so già che segnerò da come tocco la palla. Oggi abbiamo segnato su calci piazzati, sono importanti per sbloccare le partite".

Che differenza hai notato dalla Roma?

"La Roma è una grandissima squadra con un grandissimo allenatore e ci daranno filo da torcere. Ma qui c'è il dna vincente, sappiamo gestire le pressioni. Nessuno parla mai a caso. Higuain, per esempio, lo sa: ha fatto 36 gol ma non ha vinto nulla, lui vuole vincere e presto arriveranno anche tanti gol. E' sereno, chiaro che vuole il gol, ma è molto sereno perchè vuole vincere".