Pizzul: "Juve attenta e con il giusto spirito, Higuain specchio del Napoli: prestazione inaccettabile. Se la Juve vincesse la Champions, un bianconero serio candidato al Pallone d'Oro"

24.05.2015 10:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Pizzul: "Juve attenta e con il giusto spirito, Higuain specchio del Napoli: prestazione inaccettabile. Se la Juve vincesse la Champions, un bianconero serio candidato al Pallone d'Oro"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Bruno Pizzul, ospite nella notte a "Sabato Sprint", su Raidue, ha commentato Juventus-Napoli. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte da Tuttojuve.com: "La situazione del Napoli si è pregiudicata in modo pressoché definitivo per il Napoli, arrivato in questa fase cruciale della stagione in condizioni non ottimali. Evidentemente c'era un po' di confusione, un po' di scoramento, i rapporti interni non sono idilliaci. Il primo tempo del Napoli è stato assolutamente impresentabile, sembrava una squadra spenta, svogliata, proprio una gara da fine stagione, mentre il Napoli ha ancora parecchi obiettivi da raggiungere. Specchio dell'intera squadra è Higuain che ha giocato in maniera inaccettabile.

Dopo la sua sostituzione, nel secondo tempo il Napoli ha fatto qualcosina d più, ma solo qualcosina, e ha finito per perdere una partita che la Juventus ha interpretato con molte seconde scelte ma con la consueta attenzione, con il consueto giusto spirito, anche perchè voleva accontentare i suoi tifosi accorsi per festeggiare. Peccato perchè per il Napoli la stagione si sta concludendo piuttosto male. Per la Juventus si profila questa possibilità di fare un triplete che era assolutamente impronosticabile alla vigilia. Se dovesse anche vincere la Juventus, un giocatore della Juventus sarebbe seriamente candidato al Pallone d'Oro e Buffon potrebbe essere un candidato credibilissimo".