Pistocchi: “Dei quattro difensori azzurri, nessuno sarebbe titolare nella Juventus”

24.04.2017 22:15 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Pistocchi: “Dei quattro difensori azzurri, nessuno sarebbe titolare nella Juventus”

Il giornalista Mediaset Maurizio Pistocchi è intervenuto a Radio Crc. Ecco le sue parole riprese da ilnapolionline.com:

“Ieri non c’è stata partita tra Napoli e Sassuolo, poi gli errori ci sono ma restano individuali. Se Hamsik stecca il retropassaggio, Sarri non può farci nulla. Un allenatore può sopperire a certe cose fino ad un certo punto. Dipende tutto dalla qualità individuale. Come può migliorare i risultati questo Napoli? Senza Higuain gli azzurri hanno un punto in più rispetto all’anno scorso. Bisogna crescere dal punto di vista individuale e dal punto di vista societario. Dei quattro difensori titolare del Napoli, nella Juventus non ne sarebbe titolare nemmeno uno. Damato ha cominciato male e ha terminato peggio. Non era in giornata.

Il fatturato ti consente di avere una rosa di campioni e tenere in panchina alcuni di questi. Il progetto tecnico deve dipendere anche dai giocatori che hai a disposizione. Nessuno avrebbe scommesso che il Napoli potesse ripetersi dopo la partenza di Higuain. Che poi si sia sbagliato qualcosa sul piano degli acquisti, vedi Maksimovic e Pavoletti, è chiaro. 

Il Napoli ha subito tantissimi gol venuti fuori da clamorosi errori individuali. Ci vogliono dei difensori più bravi, perché gli errori di reparto sono davvero pochi. Il Napoli concede pochissimi tiri in porta, è seconda solo alla Juventus. I bianconeri, però, hanno preso solamente 20 gol, mentre gli azzurri ne hanno presi più di 30. L’errore di Hamsik ieri è stato marchiano e questo fa riflettere. Strinic ha portato un piccolo miglioramento, visto che fa meno sciocchezze rispetto a Ghoulam. Quello che non capisco sono le parole di Sarri che cerca alibi dopo una partita dominata dagli azzurri”.