PIOLI A MP: "Credo che tra andata e ritorno siano state due partire diverse, all'andata la differenza tra noi e la Juve era stata netta, siamo cresciuti"

18.04.2015 23:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PIOLI A MP: "Credo che tra andata e ritorno siano state due partire diverse, all'andata la differenza tra noi e la Juve era stata netta, siamo cresciuti"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

Stefano Pioli ha parlato a Mediaset: "Chiaro che oggi mancavano alcuni giocatori importanti come Parolo e Radu oltre a De Vrij, credo che la squadra abbia fatto la gara che doveva fare, i nostri avversari ci hanno punito con qualità e concretezza,  la squadra ha provato a fare la partita, dopo il vantaggio era difficile. Abbiamo avuto le nostre occasioni. La prestazione credo sia stata alla pari. Valuteremo aspetti positivi e negativi. Quando una squadra da il massimo non deve avere preoccupazioni, dobbiamo migliorare".

Differenze: "Credo che tra andata e ritorno siano state due partire diverse, all'andata la differenza tra noi e la Juve era stata netta, siamo cresciuti. Come differenza penso che la differenza che c'è con i giocatori che ho possa diminuire. Anche con un altro risultato lo scudetto non era alla portata. Vogliamo fare il più possibile non dimentichiamoci da dove abbiamo cominciato. Vogliamo tornare in Europa e poi affrontare al meglio le coppe".

Difesa: "oggi volevamo avere più giocatori possibili nello spazio centrale, densità nel mezzo. La Juve non ha fatto occasioni su occasioni abbiamo tenuto bene, una buona prestazione contro la squadra più forte d'Italia. Nel gol di Bonucci, siamo andati troppi sulla palla, Abbiamo concesso inferiorità numerica, non siamo riusciti a chiudere la porta e Bonucci ne ha approfittato. La palla si può sbagliare, un passaggio".

La partita: ,Fino al gol della Juve, la gara era equilibrata, poi vai sotto, volevamo riprendere la partita abbiamo avuto poca attenzione e lucidità. Oggi due errori e due gol, un peccato. Noi da questa stagione vogliamo portare a casa qualcosa".

Scudetto anno prossimo: "Si corre velocemente, la Lazio ha buone basi. Il lavoro e' positivo dobbiamo portare a casa qualcosa quest'anno, ci sono le basi per fare un buon lavoro, parlare di scudetto penso sia prematuro".