Pasqualin: "Campionato particolare, non c'è la Juve a fare da padrona"

09.10.2015 13:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Pasqualin: "Campionato particolare, non c'è la Juve a fare da padrona"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'avvocato-procuratore Claudio Pasqualin ha parlato a Tv Luna, nel corso della trasmissione Focus, condotta da Raffaele Auriemma. Ecco le sue parole riportate da gonfialarete.com

Quale aggettivo utilizzeresti per questo Napoli?
"Penso che questo Napoli sia tanto sorprendente quanto inatteso soprattutto dai tanti critici di Sarri che ora, naturalmente, salgono sul carro dei vincitori, ma questa è la vita che ci insegna che questi atteggiamenti si riscontrano spesso ed adesso, improvvisamente, notiamo una schiera di "Sarriani" che nella prima ora non erano tante. Bisognava dar tempo perchè comunque vada, sarà stato un uomo completamente applicato e pieno di dedizioni con grande competenza e grazie alla sua grande personalità intravista da De Laurentiis che gli ha affidato un cosi gravoso incarico, quello di non turbarsi cosi tanto per la pressione dei tifosi e dell'ambiente, e questo a Napoli è un elemento molto importante, e quindi quella che può sembrare quasi un apatia, quasi un distacco di Sarri che sembra quasi di non esser coinvolto più di tanto, è una qualità grandiosa e necessaria per allenare con la competenza che ha dimostrato in una piazza cosi".



Il Napoli potrebbe inserirsi nella lotta al vertice?
"Assolutamente si, senza esitazioni, con sicurezza lo dico: il Napoli può vincere lo scudetto. Questo è un campionato molto particolare dove non ci sarà la Juve a fare da padrona, ma ci sarà da competere contro la Roma, Inter, Fiorentina chissà forse tornerà anche la Lazio, il Milan".

Allan - Alemao paragone possibile?
"Chissà perché c'è questa voglia di fare paragoni, pensavo che dopo il paragone Maradona-Insigne si fosse archiviato il tutto ed invece, mi viene riproposto un altro paragone, comunque posso dire che sia più Allan ad avvicinarsi ad Alemao che insigne ad avvicinarsi a Maradona, perché veramente esiste solo un Maradona mentre, Allan può aspirare ad essere come Alemao".