Paolo Condò: "Infortunio Marchisio fatto fondamentale. Non ho dubbi sul fatto che la Juve lotterà per lo Scudetto, ma in Europa..."

01.09.2015 01:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Paolo Condò: "Infortunio Marchisio fatto fondamentale. Non ho dubbi sul fatto che la Juve lotterà per lo Scudetto, ma in Europa..."
TuttoJuve.com

Negli studi di Sky iI giornalista Paolo Condò si è espresso sulle difficoltà della Juventus. Ecco quanto evidenziato da tuttojuve.com: "C'è un fatto fondamentale che è l'infortunio di Marchisio. Allegri ha fatto partire senza troppi rimpianti Pirlo perchè lui diceva: nel nostro nuovo sistema di gioco, avere Marchisio davanti alla difesa, che può fare sia la fase di impostazione sia quella di copertura, mi dà di più in fase di copertura e con il trequartista non perdo neanche dal punto di vista della creatività. Però questo trequartista che lui aveva individuato prima in Oscar e Isco, poi in Draxler, giocatori di altissima qualità, era fondamentale in questo disegno, perchè poi lo stesso Cuadrado  è chiaramente un'opzione alternativa secondo me per giocare con il 4-3-3. Io non ho dubbi sul fatto che la Juventus lotterà per lo Scudetto, ci sarà una lotta per lo Scudetto.

La grande novità è questa, perchè le avversarie si sono rinforzate. Dove io ho un po' più di  paura, accentuata dal sorteggio, è in Europa. Io dall'anno scorso mi sono abituato ad avere almeno una squadra italiana, la Juventus, in grado di arrivare fino in fondo in Europa. Con il Manchester City che è la vera favorita in Europa quest'anno, il Siviglia che è una brutta bestia, i tedeschi ora sembrano un po' in crisi e speriamo che ci rimangano, è complicato, molto complicato".