Padovan: "Juve, attenta al Monaco"

27.04.2017 16:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Padovan: "Juve, attenta al Monaco"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Giancarlo Padovan è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare della Juventus dopo la conferenza stampa di Allegri alla vigilia della sfida contro l'Atalanta: "Il tecnico farà un po' di turn over, soprattutto in difesa, dove ha molta scelta. I due centrali che ha intenzione di schierare contro il Monaco credo che riposeranno, mentre a centrocampo di sarà Khedira, squalificato in Champions. Credo che vedremo una formazione che terrà conto della gara contro il Monaco, ma se la Juventus farà risultato contro i nerazzurri sarà molto più vicina allo Scudetto, anche se non sarà affatto facile. Sono tre le gare insidiose per la Vecchia Signora da qui alla fine del campionato: la prima è quella di domani, la seconda è il derby contro il Torino e la terza è chiaramente quella contro la Roma. Penso comunque che i bianconeri dovrebbero suicidarsi per perdere il titolo, anche se negli anni ne ho viste tante, dal 5 maggio a Perugia. Per questo sarei prudente, visto anche che la Roma è carica e libera da pressioni".

La Juventus può comunque perdere due partite, una potrebbe essere quella contro l'Atalanta?
"Perdere non fa mai bene, perché se ne vanno alcune sicurezze, comunque un bonus da spendere potrebbe essere quello contro gli orobici. Conoscendo l'allenatore e i giocatori credo comunque che la Juve vorrà andare a Bergamo per vincere. L'Atalanta sta bene, è consapevole della sue forza, ed è in piena lotta per l'Europa League. Facendo risultato contro la Juventus potrebbe ipotecare l'Europa".

Parlando invece di Sarri e del Napoli, i partenopei devono essere contenti?
"Il tecnico dei campani ha vinto la Panchina D'Oro, ma non so se sia più bravo di Allegri. Ha fatto un grande lavoro, migliorando il gioco del Napoli e i riconoscimenti ne sono la prova. A volte conj i premi si fa un po' di turn over, non vince sempre il migliore, anche perché ci sono altri buoni tecnici, come Di Francesco. Penso comunque che il migliore sia ancora Allegri".

juve favorita con il Monaco?
"Non direi assolutamente che i bianconeri siano già in finale, i monegaschi sono molto insidiosi e non hanno grandi pressioni".