Orlando: "Ad Allegri conviene trovare una via di mezzo, un accordo per la buonuscita. Thiago Motta e Ferguson obiettivi concreti della Juve"

15.04.2024 17:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Orlando: "Ad Allegri conviene trovare una via di mezzo, un accordo per la buonuscita. Thiago Motta e Ferguson obiettivi concreti della Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

L'ex calciatore Massimo Orlando è intervenuto a Maracanà, su TMW Radio. Le sue parole:

E' la settimana decisiva per Pioli?
"Sì. Non doveva perdere in casa in EL, se in questa settimana dovesse uscire dalla Coppa e perdere il derby, rischia tantissimo. E lo dico con dispiacere. Devi tenere conto anche della tifoseria, che comunque ce l'ha tutta contro. Per me non hanno fiducia se ancora non hanno deciso".

Juve, come commenta il pari nel derby?
"Allegri trovi una via di mezzo, un accordo per la buonuscita. Secondo me gli conviene accettare la proposta. Sul derby dico che non riesco più a guardare le sue partite. Poi quando vedo che esce Chiesa, allora sbrocco. E Chiesa se rimane Allegri deve andare via, non c'è più rapporto. Il più forte è il primo sostituito, non può essere diventato così".

Ad oggi Conte dove lo vedrebbe meglio?
"Io penso che il Milan forse gli possa garantire un buon mercato. Lo ha fatto sapere la società. Se il Milan compra bene sia in difesa e anche all'esterno, penso che abbia già una struttura che possa essere appetibile per Conte. E alzerei sulla linea dei cinque Theo Hernandez".

Juve, con Motta potrebbero arrivare Ferguson e Calafiori:
"Si, sono due obiettivi concreti. Come punta invece non se ne parla, tieni Vlahovic. E fai l'investimento a metà campo. I due del Bologna sono ottimi giocatori. Se prendono poi Felipe Anderson, che va d'accordo tatticamente con Thiago Motta, in attacco sei più che a posto. Devi fare di più in mezzo al campo. Con tre giocatori come questi, Motta la squadra ce l'ha".