Oriali a Sportiva: "Conte il miglior allenatore, dà sempre qualcosa in più"

27.08.2014 00:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Oriali a Sportiva: "Conte il miglior allenatore, dà sempre qualcosa in più"

Il team manager della Nazionale Gabriele Oriali è intervenuto anche a Radio Sportiva:
"Ho tanta voglia. Il campo mi è sempre mancato, facevo finta di niente ma è così. Ho aspettato ma credo di essere stato ripagato essendo stato chiamato per un ruolo che mi rende orgoglioso. Sono anche emozionato, nonostante ormai abbia una esperienza consolidata.
E´ stato scelto il miglior allenatore che abbiamo, uno che dà sempre qualcosa in più, l´uomo che può provare a portare la Nazionale dove le compete.

Com'è arrivata la chiamata? Negli ultimi giorni, ho sentito il presidente Tavecchio che mi ha prospettato questa possiblità chiedendomi la disponibilità a ricoprire il ruolo che per anni è stato del mitico Gigi Riva. Lo chiamerò per chiedergli qualche consiglio. Conte ha dato il suo assenso e la cosa è stata definita. Ho sentito il mister, ci vedremo oggi o domani con Antonio per capire quali sono le esigenze per il ruolo che andrò a ricoprire per mettere a disposizione l´esperienza che ho vissuto con Mancini e Mourinho.
Ma non c´è neppure il tempo per esultare: cominciamo subito, non mi aspettavo tutti questi attestati di stima che hanno travolto me e la mia famiglia. So che non sarà facile ma gli obiettivi importanti sono un grande stimolo"



Su Balotelli: "Un po´ di esperienza ce l´ho e la metterò a disposizione se richiesto per rapportarsi soprattutto sui giocatori che conosco, come Balotelli ad esempio".

Su Rossi: "L´importanza di Rossi credo si sia vista e confermata la scorsa stagione: se non avesse avuto quell´infortunio la Fiorentina avrebbe raggiunto altri traguardi. Speriamo davvero che possa risolvere i suoi problemi".