Nicola: "Difficile coinvolgere il Genoa nella lotta salvezza"

23.04.2017 20:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Nicola: "Difficile coinvolgere il Genoa nella lotta salvezza"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Davide Nicola parla in conferenza.

Vittoria importante vanificata da quella dell'Empoli?
"E' una vittoria importantissima perchè non ci fa perdere punti dall'Empoli. Non ci aspettavamo che i toscani riuscissero a fare una vittoria così. L'onore va all'Empoli, bravi noi e bravi loro. Vedremo chi la spunterà fino alla fine".

Rischio di coinvolgere il Genoa?
"Non credo con cinque gare alla fine. Coinvolgere il Genoa significa vincerle tutte. Noi dobbiamo incontrare squadre come Milan, Lazio e Juventus".

Giampaolo ha detto che il Crotone ha avuto più fame.
"Questa è una caratteristica mia e un po' della squadra che è composta di giocatori che vogliono fare carriera. Oggi abbiamo sfruttato la gestione della palla in ampiezza rallentando alcuni ritmi che ci hanno portato vantaggi. La partita è stata ben condotta dall'inizio e il gol subito è una grandissima giocata di un grandissimo calciatore".

Pagata l'inesperienza?
"Noi sapevamo benissimo a cosa andavamo incontro. Sapevamo benissimo di avere delle difficoltà, i numeri li stiamo costruendo, abbiamo cambiato radicalmente l'assetto tecnico dell'anno scorso e ora non c'è bisogno di spiegare ai giocatori che di fronte ci sono giocatori che prima vedevi in tv. Grazie della ospitalità, ci ha fatto piacere essere applauditi, simbolo che il pubblico sampdoriano è sempre stato sportivo".