Nicola De Bonis: "Stasera come in Coppa, abbiamo tutto per fare grandi cose ma la strada sara' tortuosa..."

04.10.2015 15:45 di  Luca Rossi   vedi letture
Nicola De Bonis: "Stasera come in Coppa, abbiamo tutto per fare grandi cose ma la strada sara' tortuosa..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Abbiamo contattato Nicola De Bonis,  il conduttore della trasmissione radiofonica "Stile Juventus"(ascoltabile anche dalla nostra piattaforma), per chiedere un giudizio sul momento dei ragazzi di Allegri.

Buongiorno Nicola, oggi pomeriggio non si deve sbagliare...

Buongiorno, no...Non si deve sbagliare! Abbiamo l'entusiasmo giusto per disputare una gara di spessore come quella ammirata mercoledi in Coppa. Stiamo crescendo, il Mister puo' iniziare a lavorare costantemente sulla sua idea di squadra nonostante ancora l'infermeria non si sia svuotata, anzi.. Ma i recuperi di Khedira, Marchisio e Mandzukic potranno permettere ad Allegri di plasmare finalmente la Juventus 2015.16

Sei sempre molto ottimista, da cosa derivano le tue convinzioni?

Derivano dalla qualita' oggettiva della rosa, dalla forza della societa' e da una mentalita' che fa parte della cultura juventina, Non si puo' vincere sempre e personalmente non mi divertirei molto... Ma questo gruppo ha tutte le carte in regola per disputare una stagione altamente competitiva su ogni fronte. Ci sono giocatori di livello mondiale in compagnia di giovanotti di belle speranze, ne potrebbe scauturire una Juve frizzante e divertente anche dal punto di vista dell'espressione di calcio.

Cosa ti preoccupa invece, se c'e' qualcosa che ti preoccupa?

Mi proccupano gli infortuni che possono condizionare il lavoro del tecnico, mi preoccupano gli episodi che possono condizionare le gare, le variabili sono infinite nella lunga stagione di una squadra di calcio

Un nome per la gara di oggi?

I pronostici mi divertono, dico Pogba e Dybala ma attenti alla "disperazione" del Bologna. Il Frosinone non deve essere ricordato  soltanto per i  tre punti buttati via ma deve fare capire ai nostri che quest' anno bisognera' essere ancora piu' concentrati del passato vista la giovane eta' di tanti nuovi protagonisti in bianconero.

La trasmissione e' ripartita molto bene..

S, siamo contenti, abbiamo puntato a questa nuova formula di comunicazione dal Web e crediamo che possa essere vincente ora e in prospettiva. Colgo l'occasione per ringraziare  gli utenti di TuttoJuve.com e gli amici e colleghi per il sostegno dimostrato. Metteremo in campo la nostra esperienza radiofonica per regalare a tutti un prodotto di buona qualita'.

 

STILE JUVENTUS VA IN ONDA IL LUN,MART,GIOV E VENERDI DALLE ORE 14 E SI PUO' ASCOLTARE DA TUTTOJUVE.COM LIVE E IN REGISTRATA.