Nicola De Bonis: "Juve? Un quadro splendido, Domenica alle 17 felice di essere ancora a più sette.. Osvaldo sì e con la numero 94"

29.01.2015 12:19 di  Daniel Moretti  Twitter:    vedi letture
Nicola De Bonis: "Juve? Un quadro splendido, Domenica alle 17 felice di essere ancora a più sette.. Osvaldo sì e con la numero 94"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Per parlare delle ultime vicende in casa Juve, abbiamo contattato Nicola De Bonis storica voce della trasmissione radiofonica "Stile Juventus". Ecco il suo pensiero sempre equilibrato sul momento dei bianconeri:

Ciao Nicola, Juve in Semifinale di Coppa Italia, a piu' sette dalla Roma in campionato e con il Borussia che si avvicina, che quadro faresti di questa sitiazione?

Un quadro splendido, inatteso ad inizio stagione dalla grande maggioranza dei tifosi bianconeri. E' una Juve che non ha perso quelle peculiarita' che l'hanno resa grande in questi tre anni pur cambiando pelle. ha confermato quella voglia e spirito che questi ragazzi, nonostante la pancia piena, non hanno perso. Benissimo il reparto difensivo anche senza un pilastro come Barzagli, adattamento abbastanza rapido al modulo a quattro e la coppia Pogba-Tevez decisiva dalla trequarti in su. Come spesso e'accaduto non voglio dimenticare Max Allegri per la furbizia mostrata e Antonio Conte che rimane il padre di questa Juventus sotto l'aspetto umano e comportamentale fuori e dentro il campo .

Ieri una sofferenza in attesa?

Non da me, temevo un calo di motivazioni vista anche la squadra con enormi problemi che andavamo ad affrontare. Incosciamente sentivamo di potercela fare senza tirare fuori il massimo, magari trovando un gol nella prima mezz'ora e poi giocando un po' al gatto con il topo. Invece loro con il passare dei minuti hanno trovato lo spirito giusto raddoppiando le forze per motivi di orgoglio e autodifesa naturale. E' andata bene, siamo stati un po' fortunati ma come sempre accade ci abbiamo creduto fino all'ultimo secondo. Ora proviamo a puntare la Finale di Roma, sarebbe bello rialzare qualla Coppa.

Ora sotto con L'Udinese, sara' un turno ancora favorevole alla Juventus?

Mi auguro alle 17 di domenica di essere ancora sopra di sette, sarebbe già una vittoria visti gli impegni delle due contendenti.

La Roma deve ancora credere allo Scudetto?

Sì, certo. la Juventus anche in questo campionato sta dimostrando di essere superiore per struttura mentale e fisica ma ci sono delle variabili che nelle prossime settimane potranno diventare il bivio del campionato. La Champions se dovessimo andare avanti ci risucchierebbe tanto dal punto di vista mentale, se l'appetito dovesse venire strada facendo bisognera' gestire al meglio le energie psicofisiche. Anche la Roma comunque sara' impegnata in Europa e qualcosa dovra' sicuramente sacrificare sull'altare dell'Europa League... Credo che se la Juventus dovesse trovarsi dopo lo scontro diretto tra i piu' cinque e piu' sette il quarto scudetto sarebbe comunque d un passo. Siamo piu' forti, nonostante la loro stampa spesso incompetente non riesce proprio ad accertarlo. A Roma sponda giallorossa la sportivita' non ha mai trovato casa.

Ultima sul mercato...Come finira'?

Felice per l'inserimento di Sturaro che dara' il suo apporto, se Giovinco dovesse lasciare gia' da subito e visto anche il momento delicato che sta vivendo Llorente, sarei felice di ritrovare Osvaldo che in area di rigore rimane tra i migliori attaccanti in circolazione per furbizia e senso della porta. Ovviamente il numero di maglia giusto sarrebbe il 94...