Napoli, De Laurentiis: "Noi fatturiamo un terzo della Juve, non possiamo pagare 8 milioni a stagione per un giocatore. Giornalisti di stampo juventino non afferrano..."

28.05.2015 14:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Napoli, De Laurentiis: "Noi fatturiamo un terzo della Juve, non possiamo pagare 8 milioni a stagione per un giocatore. Giornalisti di stampo juventino non afferrano..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato anche della Juventus nel corso della conferenza stampa odierna accanto a Rafa Benitez: "Bisogna rinfondare? No, direi continuare a seminare per internazionalizzare il Napoli. Non lo si fa vincendo sempre lo scudetto, ed ho già sbagliato perchè abbracciando il mio ruolo di tifoso parlai di scudetto sbilanciandomi, disattendendo poi le promesse. Noi siamo gli unici per sei anni consecutivi in Europa, è un dato importante. Noi fatturiamo un terzo della Juve, un terzo del Borussia e del Milan e non puoi pagare 8mln un giocatore a stagione. Quest'anno perderò una ventina di milioni, quindi significa che non ci siamo tirati indietro. I 31 maggio presenterò in Comune il progetto per lo stadio, fatto con i soldi miei e che sarà realizzato in 16-18 mesi giocandoci dentro mentre lavorano, quindi ancora più complicato e di impostazioni importanti ne stiamo facendo tante. Vogliamo creare anche una vera cantera con una ventina di ettari per un centro solo per la cantera sul modello dei più grandi club europei.

Io col fallimento non ho ereditato nulla e dopo dieci anni è il momento di costruire anche sotto questo punto di vista, nonostante amministrazioni che non ci hanno aiutato. In Inghilterra o Germania forse avrei vinto qualcosa in più. Eravamo al 46esimo posto del ranking uefa, ora siamo al 20esimo, davanti a squadre come Siviglia che ha vinto ieri, Roma, Tottenham e nell'IFFHS siamo settimi. Non ve lo dimenticate, considerando che abbiamo lavorato su un terreno difficile, essendo l'unica italiana a vincere due trofei al di là della Juventus. Vedo alcuni giornalisti, di stampo juventino, che non afferrano. A Napoli i bambini giocavano con la maglia di Inter, Milan e Juve, ed anche i giornalisti non tifavano per il Napoli e non ci hanno mai supportato, anzi ci remano contro".