Mutti: “Campionato atipico. Calo Juve prevedibile, Dybala gran giocatore"

07.10.2015 18:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Mutti: “Campionato atipico. Calo Juve prevedibile, Dybala gran giocatore"
TuttoJuve.com
© foto di Alfonso Miranda

Bortolo Mutti, ex allenatore di Messina, Atalanta e Palermo, ha commentato questo inizio di campionato ai microfoni di SerieAnews.it:

Buongiorno mister, come giudica l’inizio di questo campionato? Quale squadra l’ha sorpresa e quale l’ha delusa? 

È un campionato un po’ atipico rispetto al passato viste le difficoltà incontrate da alcune grandi. Sotto il profilo tecnico è mancato qualcosa a proposito delle prestazioni di alcune squadre, ma io lo preferisco così: più avvincente ed interessante”.

Si aspettava una Juventus e un Milan così in difficoltà?

La Juventus, avendo perso dei big, si poteva immaginare che avrebbe lasciato qualcosa sul campo anche se non in questa misura. Immaginavo un maggior apporto dagli innesti che sono arrivati. Prima dell’inizio del campionato si pensava che la Roma fosse la prima vera antagonista dei bianconeri e d’altronde lo può diventare anche se vedo tanta concorrenza: Fiorentina, Lazio, Napoli. Sul Milan i presupposti di inizio stagione erano tutt’altri. Un avvio di stagione così se lo aspettavano in pochi. L’ultima prestazione è stata disarmante e vedo che esiste un po’ di confusione tattica. Adesso in casa rossonera è un momento di grande riflessione per quello che è stato fatto.