Mpasinkatu a RBN: "Appoggio la scelta personale di Felipe Anderson. Alla Juve servono cinque top giocatori per ripartire"

16.04.2024 15:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Mpasinkatu a RBN: "Appoggio la scelta personale di Felipe Anderson. Alla Juve servono cinque top giocatori per ripartire"
TuttoJuve.com

Il dirigente sportivo Malu Mpasinkatu ha parlato ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione 'Cose di Calcio' commentando la vicenda legata a Felipe Anderson che, dopo l'annuncio del suo addio alla Lazio a fine stagione, ha ufficializzato la scelta di giocare nel Palmeiras e non nella Juventus per la prossima stagione. 

Ecco le sue dichiarazioni: "Se si parla di Felipe Anderson che va al Palmeiras, non ho informazioni in merito. È brasiliano e se ha bisogno di tornare nel suo Paese per questioni personali e per stare vicino alla sua famiglia, sono scelte che appoggio. Non credo che abbia a che fare con la sua personalità il fatto di entrare in una grande squadra."

Quanti giocatori servono alla Juventus per ripartire? "A questa Juventus servono cinque top giocatori che possano alzare il livello e che siano abituati a giocare in Champions e ad alti livelli. Lo richiede il blasone e la storia del club. L'anno prossimo ci sarà anche il Mondiale per Club. Per la prima volta una squadra deve essere allestita in modo competitivo dal 1° di luglio fino almeno a giugno del 2025. Per quanto riguarda i giovani io punterei sicuramente su Yildiz, Soulé e Nonge. Non faccio il nome di Huijsen, perchè c'è il discorso con la Roma in ballo".