Moviola Corsport - Mazzoleni, direzione sufficiente ma alcuni episodi da rivedere

21.04.2016 10:20 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Moviola Corsport - Mazzoleni, direzione sufficiente ma alcuni episodi da rivedere
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Questa la moviola fatta dal Corriere dello Sport e relativa a Juventus-Lazio (3-0): 

"Sufficiente la direzione di Mazzoleni, soprattutto quando il risultato è finito in ghiaccio la partita è filata via più facile. Ci sono però, negli episodi decisivi del match, alcune cose da rivedere. Tipo la trattenuta di Pogba su Lulic (che poi, però, rende pan per focaccia) sul gol dell’1-0. Tipo il rigore assegnato ai bianconeri (Bonucci e Gentiletti iniziano a tenersi entrambi, poi è del biancoceleste l’ultima e decisiva). La moviola non lo condanna. 

Primo tempo - 19’ - Cross di Lulic dal fondo, in area respinta di Lichtsteiner, che arriva con la schiena e non col braccio. 

21’ - Occasione per Pogba, solo davanti a Marchetti: il francese è partito in posizione regolare, lo tiene in gioco Patric sull’assist di Dybala. 

39’ - E’ in gioco Mandzukic (c’è Biglia che sana la posizione di tutti) sul gol dell’1-0, il pallone gli arriva da Pogba che, per liberarsi di Lulic sul corner di Dybala, lo tiene con un braccio, subito dopo imitato dal giocatore di Inzaghi. Qualche dubboo resta. 

41’ - Patric abbatte Mandzukic: corretto il giallo. 

Secondo tempo - 3’ - Già ammonito, ingenuo intervento di Patric su Dybala, lo tiene leggermente per il braccio destro, gli mette una mano sulla schiena, arriva il secondo giallo che ci può stare. 

6’ - Da rivedere l’azione del rigore: c’è un primo contatto Onazi-Rugani, dietro di loro Gentiletti e Bonucci si trattengono, la dinamica dell’azione porta il bianconero ad avere il vantaggio sul pallone, e per raggiungerlo molla l’avversario, mentre Gentiletti, sbilanciato e a terra, lo continua a tenere e c’è pure un contatto gamba destra-gamba sinistra.  

29’ - Sturaro mette giù Onazi, ok il giallo", conclude il quotidiano.