Morgan De Sanctis: "Per il calcio italiano è fondamentale che la Juve faccia bene in Champions. Su Buffon e Cavani..."

30.08.2016 09:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Morgan De Sanctis: "Per il calcio italiano è fondamentale che la Juve faccia bene in Champions. Su Buffon e Cavani..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Intervenuto nel corso della trasmissione ‘Tiki Taka’, in onda sui canali Mediaset, il portiere del Monaco Morgan De Sanctis ha parlato di alcune tematiche legate alla Serie A: “Juve da Champions? Sicuramente in questo mercato ha cercato di completare la rosa per provare a conquistarla. Sanno di avere una grande risorsa nel reparto difensivo, quindi hanno cercato di arricchire la rosa con giocatori che potessero colmare il gap con le big d’Europa. Pjanic e Benatia? Sono giocatori importanti che sono andati a giocare in una squadra importante. I dirigenti della Juve stanno programmando benissimo: la squadra sta vincendo da anni in Italia e per il nostro calcio è fondamentale che la Juve faccia bene in Champions”.

Su Buffon: “Nessuna sorpresa. Ha tante caratteristiche, soprattutto il suo modo di vivere le parie, che lo rendono ancora oggi uno dei portieri più forti al mondo. Donnarumma? Se diventerà il nuovo Buffon o diventerà una leggenda futura del calcio dipenderà da alcuni particolari che non possono ancora essere calcolati ora. Sicuramente adesso sta facendo qualcosa di fantastico”.

Chiosa su Cavani al Napoli: “Ho parlato con lui e mi è sembrato coinvolto nel progetto del PSG, comunque una battuta sul Napoli gliel’ho fatta e ho capito che ha ricevuto delle attenzioni. Credo, però, che resteranno solo desideri. Difficile arrivare adesso a un profilo del livello di Cavani”.